Riportiamo quanto pubblicato oggi martedì 29 maggio 2018 sul sito dell'Associazione Artigiani, sul quotidiano L'Adige a pag. 10 e sul Trentino a pag. 20 circa l'uso della targa prova.
“Centinaia di autoriparatori in Trentino e migliaia in Italia vedranno fortemente limitata la possibilità di provare i veicoli riparati, o meglio, dovranno provare i veicoli “usando” l’assicurazione del proprietario della vettura e non potranno più utilizzare la targa prova”.
Così si esprime preoccupato il Presidente dei Carrozzieri Melzani, cui si aggiungono le preoccupazioni del Presidente dei Meccatronici Giacomini: “Questa indicazione del Ministero dell’Interno renderà di fatto inutile la targa prova che serviva a coprire dal punto di vista assicurativo il veicolo durante le prove su strada degli autoriparatori per verificare la bontà della riparazione”.
È evidente che questo provvedimento metterà in seria difficoltà tutte le imprese del mondo dell’autoriparazione, situazione considerata inaccettabile da parte dell’Associazione Artigiani.
Melzani conclude auspicando una rapida soluzione della problematica, mentre Confartigianato a livello nazionale si è già mossa con il Ministero per capire se sia possibile correre ai ripari e correggere il tiro di questa circolare.
Riferimento per la notizia
ASSOCIAZIONE ARTIGIANI TRENTO